Clessidra acquisisce piemontese Everton, leader in tisane e infusi

Clessidra acquisisce piemontese Everton, leader in tisane e infusi

Consentirà di accrescere la sua leadership in Europa e anche negli Usa

Milano, 24 apr. (askanews) – Clessidra Private Equity Sgr ha acquisito Everton, azienda leader nel settore del tè, tisane ed infusi, da un club deal di investitori organizzato da Cronos Capital Partners. Federico Dodero, amministratore delegato di Everton, manterrà una quota di minoranza della società e continuerà nel suo ruolo operativo.

Con sede a Tagliolo Monferrato (Alessandria), Everton ha stabilimenti diretti in Italia, India e Croazia, e una succursale commerciale negli Stati Uniti. La crescita di Everton, che nel 2022 ha raggiunto un fatturato di circa 40 milioni di euro, è stata trainata negli ultimi anni dalle tisane e dagli infusi, che attualmente rappresentano la parte preponderante dell’offerta e dei ricavi.

L’investimento in Everton rappresenta la quarta operazione del fondo Clessidra Capital Partners 4 e consentirà alla società di consolidare gli ambiziosi piani di crescita del management. L’operazione vedrà infatti Dodero, già azionista della società, reinvestire nell’azienda insieme agli altri dirigenti, il cui ruolo sarà fondamentale per garantire la continuità dell’azienda in questo nuovo capitolo.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta