
Bombardato un ospedale a Khan Younis, Idf: c’erano “attività terroristiche”
Roma, 13 mag. (askanews) – L’esercito israeliano ha annunciato di avere bombardato un ospedale nella Striscia di Gaza, che, a suo dire, veniva utilizzato dal movimento islamista Hamas per “attività terroristiche”, ponendo fine alla pausa nei combattimenti osservata in seguito al rilascio di un ostaggio israeliano-americano.
Le forze di difesa israeliane hanno dichiarato su Telegram di avere colpito “un centro di comando e controllo situato nell’ospedale Nasser di Khan Younis”, nel sud del territorio palestinese. “Alti funzionari di Hamas continuano a usare l’ospedale per attività terroristiche, sfruttando cinicamente e brutalmente la popolazione civile che si trova all’interno e nei pressi dell’ospedale”, è stato aggiunto.
Non sono state immediatamente fornite informazioni su possibili vittime.Questo attacco arriva dopo che ieri è stata registrata la sospensione dei bombardamenti in seguito al rilascio di Edan Alexander da parte di Hamas.
L’unico ostaggio statunitense ancora in vita e trattenuto a Gaza era stato rapito mentre prestava servizio in una base militare nel sud di Israele durante l’attacco senza precedenti di Hamas del 7 ottobre 2023. Il suo rilascio è avvenuto prima dell’inizio del tour in Medio Oriente del presidente degli Stati Uniti Donald Trump.