Bmw: Stefan Richmann nuovo Ceo di Mini al posto di Stefanie Wurst

Bmw: Stefan Richmann nuovo Ceo di Mini al posto di Stefanie Wurst

Dal primo agosto

Milano, 13 mag. (askanews) – A partire dal 1° agosto 2024, Stefan Richmann assumerà la direzione di Mini (gruppo Bmw), succedendo a Stefanie Wurst, che ricopre il ruolo da febbraio 2022.

Negli ultimi anni, Stefanie Wurst si è focalizzata su nuovi mercati e target di riferimento, in particolare concentrandosi sulla mobilità elettrica e sulla digitalizzazione. Inoltre, ha sviluppato l’organizzazione internazionale delle vendite Mini, svolgendo anche un ruolo decisivo nell’introduzione graduale delle vendite dirette di Mini in Cina ed Europa. Mini ha rinnovato la propria gamma composto da 3 modelli Mini Cooper, Aceman e Countryman.

“Desideriamo ringraziare Stefanie Wurst per il suo grande impegno personale e il suo prezioso contributo proiettato sull’orientamento futuro di Mini. Con Stefan Richmann, Senior Executive del Gruppo Bmw con molti anni di esperienza in Germania e all’estero, MINI assumerà una nuova direzione a partire da agosto”, ha detto Jochen Goller responsabile Customer, Brands e Sales del gruppo Bmw.

Dal 2017, Richmann ha ricoperto il ruolo di Cfo negli Stati Uniti. Nell’aprile 2022, è diventato responsabile della divisione Strategia Aziendale.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta