Benessere animale, Fileni aderisce a European Chicken Commitment

Benessere animale, Fileni aderisce a European Chicken Commitment

Roma, 6 mag. (askanews) – Fileni, tra i principali player del settore avicolo italiano, adotta da oggi per tutti i propri prodotti a marchio Fileni a base di pollo i criteri dell’European Chicken Commitment (ECC). Definiti da oltre 30 organizzazioni no profit che lavorano per la protezione e il benessere degli animali allevati a scopo alimentare tra le quali Compassion in World Farming (CIWF), i criteri ECC hanno l’obiettivo di elevare gli standard di benessere animale degli allevamenti al coperto, tramite l’utilizzo di razze a più lenta crescita e inferiori densità di allevamento, la presenza di arricchimenti ambientali e luce naturale, l’adozione di metodi di stordimento più rispettosi e controlli da parte di enti terzi.

Ad oggi Fileni è la prima e unica azienda in Italia nel settore delle carni ad operare questa scelta. Inoltre, Fileni ha deciso anche di ripensare la propria identità di marca: un nuovo logo, un nuovo system visivo, un nuovo spot, un nuovo jingle e un nuovo payoff. Il nuovo logo pone l’accento sulla semplicità di cui la marca si fa portavoce. Un sole nascente che parte direttamente dal lettering Fileni, simbolo di una nuova era per l’azienda e per chi la sceglie.

I nuovi impegni in materia di benessere animale, ma anche la nuova identità e i programmi di sviluppo futuri, saranno al centro della partecipazione di Fileni al TuttoFood, la fiera B2B di riferimento per l’intero ecosistema agroalimentare, in programma dal 5 all’8 maggio a Milano presso Rho Fieramilano.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta