
Banco BPM aderisce alla garanzia Growth di SACE
Mission è sostegno al sistema produttivo italiano. Finanziamenti di importo fino a 50 milioni di euro
Banco BPM ha firmato un nuovo contratto di garanzia con SACE, noto come SACE Growth, che rappresenta il progresso rispetto agli accordi precedenti, in quanto include le garanzie SACE Futuro, Green e Archimede per finanziamenti di importo fino a 50 milioni di euro.
I finanziamenti sono rivolti alle aziende che si dedicano a iniziative strategiche per l’economia italiana, con particolare attenzione alla sicurezza economica, all’internazionalizzazione, all’avvio di processi produttivi e occupazionali, oltre che agli investimenti “Green” e a progetti relativi ad infrastrutture (anche di natura sociale), servizi pubblici locali, innovazione tecnologica, digitale e capitale circolante.
“Rinnovare la nostra adesione alla garanzia SACE – ha affermato Luca Manzoni, responsabile Corporate e Investment Banking di Banco BPM – sottolinea il consolidato rapporto di collaborazione che abbiamo con il Gruppo SACE, con cui abbiamo sempre condiviso l’obiettivo di sostenere il sistema produttivo italiano, traducendolo in un legame di prossimità con le imprese”.
Con la nuova garanzia, ha dichiarato Daniela Cataudella, Business Director di SACE, “alleggeriamo le imprese dalle complicazioni burocratiche e dall’obbligo di preparare documenti specifici, e siamo lieti di collaborare con un partner fidato come Banco BPM. Qualunque sia la richiesta dell’azienda, SACE si occuperà di trovare la soluzione più adatta, mantenendo un attento controllo sui rischi”.
Giovanni Lombardi Stronati