Banca CF+, concluso con successo emissione bond additional Tier1 da 40 mln

Banca CF+, concluso con successo emissione bond additional Tier1 da 40 mln

Emissione di titoli obbligazionari destinati a investitori qualificati

Banca CF+ ha completato con successo l’emissione di titoli obbligazionari con classificazione Additional Tier 1, destinati a investitori qualificati, per un valore complessivo di 40 milioni di euro.

Questi titoli hanno una durata perpetua e possono essere richiamati trascorsi cinque anni dalla data di emissione, nonché in ogni successiva data di pagamento della cedola.

La transizione, riporta un comunicato, aiuta a migliorare e rendere più efficace la composizione del capitale dell’Istituto bancario e ha coinvolto investitori di tipo istituzionale con offerte che hanno portato a un rapporto di 1,40 tra richieste e disponibilità.

Il collocamento ha visto la partecipazione di Hedge Funds e Asset Managers, entrambi con una quota del 50%, con la maggior parte degli investitori provenienti dall’estero (98,50%).

I titoli sono stati emessi a valore nominale con una cedola fissa del 12% annuo, valida fino all’11 novembre 2030, con pagamenti semestrali. Se l’emittente optasse di non esercitare il diritto di rimborso anticipato, la cedola verrà rivalutata in base al tasso swap in euro a cinque anni alla data di ricalcolo, incrementato di uno spread di 1.000,8 p.b. e rimarrà fissa per i seguenti cinque anni.

Il pagamento della cedola è a discrezione dell’emittente e soggetto a determinate limitazioni. È prevista anche una riduzione temporanea del valore nominale nel caso in cui il coefficiente Cet1 del Gruppo scenda al di sotto del 5,125%.

I titoli sono quotati nel mercato multilaterale di negoziazione Euronext Dublin Global Exchange Market. Goldman Sachs International ha ricoperto il ruolo di arranger e unico bookrunner per l’emissione.

Giovanni Lombardi Stronati

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta