
Aprirà il 28 ottobre la Città del Cioccolato di Perugia
Roma, 7 lug. (askanews) – Aprirà i battenti il 28 ottobre a Perugia la Città del Cioccolato e sarà inaugurato il museo esperienziale sul cacao e sul cioccolato a Perugia. L’annuncio è arrivato oggi, 7 luglio, in occasione della Giornata Mondiale del Cioccolato.
“In questi ultimi mesi – ha detto Vasco Gargaglia, presidente del cda di Destinazione Cioccolato – sono stati fatti dei progressi significativi nel nostro cantiere che abbiamo costantemente fatto conoscere attraverso i nostri canali Social. Oggi siamo nella prima fase di tinteggiatura dei 2.800 mq di spazi che ospiteranno un percorso davvero interessante e unico nel suo genere, non solo in Italia ma in tutto il mondo”.
La scelta di aprire il 28 ottobre è stata dettata dalla volontà di ricordare la giornata inaugurale del Mercato Coperto di Perugia che avvenne nel 1932, lo stesso giorno alle 15.30, dopo soli 11 mesi di lavori. Il Mercato Coperto di Perugia rappresenta uno dei primissimi edifici realizzati in Italia con la tecnica del cemento armato, grazie a un progetto firmato dall’ingegnere del Comune di Perugia Giuseppe Grossi e fortemente voluto dal Podestà Giovanni Buitoni che, come noto, fu anche uno dei protagonisti dell’inizio della storia del cioccolato di Perugia.