
Andrea Grimandi è il nuovo amministratore delegato di Partesa
Milano, 30 apr. (askanews) – Andrea Grimandi è il nuovo amministratore delegato di Partesa, la società del gruppo Heineken che distribuisce food e beverage oltre a servizi al mondo Horeca, ed entra a far parte del management team di Heineken Italia.
Grimandi porta con sé oltre 20 anni di esperienza nell’industria alimentare e delle bevande, maturata sia in Italia che nei mercati internazionali, con una solida competenza in ambito vendite, marketing e general management. Dopo una laurea in relazioni internazionali e un Mba in sviluppo economico, ha intrapreso una carriera che lo ha portato in alcune delle più grandi multinazionali, fino ad approdare in Seda international packaging group, azienda globale nel settore packaging sostenibile, dove dal 2023 ha ricoperto il ruolo di vice president food industry. Nel curriculum le esperienze in Procter & Gamble, dove ha ricoperto vari ruoli commerciali, poi in Coca-Cola Hellenic bottling company, in Unilever in Italia, Knorr. “La sua esperienza e la capacità di guidare e sviluppare team multifunzionali in momenti di importanti trasformazioni sarà fondamentale nel guidare Partesa nella prossima fase evolutiva, continuando a portare avanti la strategia wholesale e a consolidare il ruolo di Partesa come azienda leader nella distribuzione di bevande in Italia – si legge in una nota – guidando il team verso un futuro di espansione sul mercato, innovazione nei servizi offerti e sempre più solide relazioni con i clienti e partners”.
Andrea Grimandi prende il posto di Massimo Reggiani, che ha guidato Partesa da gennaio 2020 e che continuerà a far parte del team di Heineken Italia con il ruolo di special project director riportando direttamente al MD Alexander Koch. Reggiani continuerà a lavorare per Heineken come special project director, supportando altresì l’inserimento del nuovo managing director.