All’università di Nablus l’Idf arresta presunti membri di una cellula studentesca di Hamas

All’università di Nablus l’Idf arresta presunti membri di una cellula studentesca di Hamas

Altri cinque sospetti fermati per essere interrogati

Roma, 15 gen. (askanews) – Le forze di sicurezza israeliane hanno arrestato nove membri di una cellula studentesca di Hamas che si nascondevano all’Università An-Najah di Nablus, in Cisgiordania, con l’accusa di coinvolgimento in attività terroristiche. Lo riferisce il quotidiano Haaretz.

Le forze di difesa israeliane hanno affermato che l’arresto è stato effettuato nella notte nell’ambito dello sforzo di “contrastare le attività delle squadre terroristiche studentesche delle cellule di Hamas” nelle università della Cisgiordania.

L’IDF ha anche affermato che altri sospettati presenti sul posto sono stati fermati per essere interrogati. L’IDF ha aggiunto che altri cinque sospetti sono stati arrestati con l’accusa di coinvolgimento in attività terroristiche in un villaggio vicino Jenin, nel sud della Cisgiordania.

L’esercito israeliano ha anche annunciato di aver distrutto due case illegali di membri di Hamas a Qalqilyah. Le case distrutte appartenevano all’alto funzionario di Hamas, Bassem Daoud, e a Saleh Daoud, accusati di essere gli autori di due attacchi a fuoco nel 2015.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta