Al Jazeera: colpito veicolo Onu vicino Rafah, ferito anche un operatore dell’Oms

Al Jazeera: colpito veicolo Onu vicino Rafah, ferito anche un operatore dell’Oms

Insieme ad un autista palestinese

Roma, 13 mag. (askanews) – Un veicolo dell’agenzia Onu per i palestinesi (Unrwa) è stato colpito nei pressi di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. Inizialmente fonti locali, citate da Al Jazeera, hanno riferito di due feriti, un operatore straniero dell’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) e un autista palestinese, trasportati all’European Gaza Hospital. Successivamente le Nazioni Unite hanno confermato l’attacco a un veicolo Onu avvenuto oggi nei pressi di Rafah, riferendo di un morto e di un ferito.

“Il Segretario generale è stato profondamente rattristato nell’apprendere della morte di un membro dello staff del Dipartimento di Sicurezza e Protezione delle Nazioni Unite (Dss) e del ferimento di un altro membro dello staff Dss quando il loro veicolo Onu è stato colpito questa mattina mentre si recavano all’European Hospital a Rafah”, si legge nella dichiarazione diffusa da Farhan Haq, vice portavoce del Segretario generale Antonio Guterres.

“Il Segretario generale condanna tutti gli attacchi contro il personale delle Nazioni Unite e chiede un’indagine approfondita. Porge le sue condoglianze alla famiglia del dipendente caduto”, ha aggiunto Haq.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta