Acc, Tavares: su piani Termoli pesano calo bev e caos regole Ue
Riprogrammeremo tempistiche fino a quando necessario
Milano, 17 set. (askanews) – Sull’investimento di Acc per la Gigafactory di Termoli “non abbiamo cambiato idea, è una situazione molto fluida che deve tenere conto anche del caos normativo in Europa. Aumenterò la capacità produttiva di batterie quando vedrò crescere le vendite di elettrico. Riprogrammeremo le tempistiche fino a quando sarà necessario”. Lo ha detto il Ceo di Stellantis Carlos Tavares a Mirafiori l’hub gobale di Pro One in riferimento all’incontro al Mimit su Acc per la gigafactory di Termoli.
Nell’incontro a fronte del perdurare dell’incertezza sui tempi dell’investimento, il Ministro Urso ha comunicato che dirotterà i fondi del Pnrr ad altre iniziative, aprendo all’utilizzo di altri fondi quando ci sarà un piano certo, indicativamente a inizio 2025.
“Noi dobbiamo calibrare la nostro produzione in base alla domanda. Se la domanda c’è aumentiamo la produzione, altrimenti sarebbe un bagno di sangue. Spetta a me decidere quando l’aumento delle vendite di bev sarà sufficiente”, ha aggiunto Tavares.