A Bourelly Health Service il premio “Riconoscimento Eccellenza Italiana”
L’importante riconoscimento è stato conferito ieri a Roma nella sala dell’Istituto di Santa Maria in Aquiro al Senato, su iniziativa del sen. Gianluca Cantalamessa nell’ambito del convegno “Brand Italia”
ROMA – Nella prestigiosa cornice della Sala dell’Istituto di Santa Maria in Aquiro presso il Senato della Repubblica a Roma, si è tenuto il convegno “Brand Italia”. Nel corso dell’evento, l’Intergruppo Parlamentare Sviluppo Sud, Aree Fragili e Isole Minori, presieduto da Alessandro Caramiello, su iniziativa di Gianluca Cantalamessa, ha conferito il prestigioso “Riconoscimento Eccellenza Italiana” a Bourelly Health Service, leader nel settore del soccorso sanitario e dell’assistenza.
Il premio è stato ritirato da Guido Bourelly, CEO del Gruppo e Vice Presidente dell’Unione Industriali Napoli, a testimonianza del valore umano, sociale e imprenditoriale di una realtà che rappresenta un vero e proprio modello di eccellenza per il Mezzogiorno e per l’intero Paese.
Nata nel 1957 come officina artigiana nel cuore di Napoli, Bourelly Health Service ha saputo evolversi generazione dopo generazione. Oggi è la principale azienda del Centro-Sud Italia specializzata nei servizi di emergenza-urgenza e soccorso sanitario. Con un parco veicoli di oltre 180 automezzi tecnologicamente all’avanguardia e un team di oltre 250 professionisti altamente qualificati, l’azienda garantisce una presenza capillare h24 che si estende dall’area metropolitana di Napoli fino a Messina, coprendo snodi strategici come l’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi e collaborando stabilmente con i più importanti presidi ospedalieri della Campania, tra cui il Cardarelli, il Pascale e il Cotugno.
Le motivazioni del premio evidenziano come la missione aziendale, racchiusa nel celebre motto “Soc-Correre”, vada ben oltre la prestazione tecnica: l’azienda si distingue infatti per un profondo impegno etico verso la comunità, capace di coniugare l’innovazione tecnologica con la responsabilità sociale, la legalità e la parità di genere.
“Questo riconoscimento ci riempie di orgoglio e premia il lavoro, il sacrificio e la dedizione di oltre 250 professionisti che ogni giorno, h24, si spendono per la salute dei cittadini,” ha dichiarato Guido Bourelly. “Essere premiati al Senato, nell’ambito del Brand Italia, dimostra che anche nel Mezzogiorno è possibile fare impresa in modo virtuoso, coniugando lo sviluppo economico con il benessere sociale e la legalità. Dedico questo premio alla mia famiglia e a tutta la squadra Bourelly.”
Il percorso di Guido Bourelly, alla guida del Gruppo e attivamente impegnato nel tessuto confindustriale partenopeo, incarna la prova concreta di come la lungimiranza imprenditoriale e il servizio al bene comune possano camminare insieme, proiettando il “Brand Italia” verso traguardi di assoluto valore.
(nella foto l’on. Alessandro Caramiello e Guido Bourelly).









