
Mionetto porta nella Gdo il “Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg”
Milano, 26 lug. (askanews) – Mionetto introduce per la prima volta nella Gdo il “Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Extra Dry” della propria Luxury Collection. L’etichetta, considerata il vertice qualitativo della gamma, rappresenta un nuovo posizionamento strategico che unisce alta qualità e visibilità retail.
La novità sarà seguita da altri spumanti della linea, tra cui il “Valdobbiadene Superiore di Cartizze Docg Dry” e il “Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Rive di S. Stefano Brut”, che completeranno l’offerta sul canale a scaffale con un assortimento orientato al segmento premium.
La bottiglia del “Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Extra Dry” si presenta con una veste grafica ispirata alla tradizione vetraria veneziana: texture tridimensionale, logo in rilievo, capsula arancione e dettagli in lamina completano il progetto estetico, “concepito per trasmettere qualità già alla vista”.
“Con l’introduzione del Valdobbiadene Docg nella collezione di più alta espressione stilistica vogliamo offrire al consumatore un’esperienza di consumo ancora più ricca, capace di esprimere al meglio i valori di autenticità, eleganza e qualità che da sempre contraddistinguono Mionetto” dichiara Paolo Bogoni, chief marketing officer e management board executive, sottolineando “il valore culturale e territoriale” dell’iniziativa.
Fondata nel 1887 a Valdobbiadene (Treviso), Mionetto conferma con questo lancio la volontà di consolidare la propria presenza nella Gdo elevando l’immagine del Prosecco Superiore Docg, in coerenza con una visione che mette al centro identità, tradizione e design.