Pizzolato nuovo presidente Gruppo vinicolo, distillati e liquori di CVE

Pizzolato nuovo presidente Gruppo vinicolo, distillati e liquori di CVE

Milano, 22 lug. (askanews) – Settimo Pizzolato (presidente de La Cantina Pizzolato di Villorba) è stato eletto alla presidenza del Gruppo vinicolo, distillati e liquori di Confindustria Veneto Est (CVE) per il biennio 2025-2027. Vicepresidenti sono stati nominati Stefano Bottega (Bottega di Godega di S. Urbano) delegato al comparto Distillati, Liquori e ai rapporti con la Camera di Commercio di Treviso-Belluno, Nicoletta Canella (Casa Vinicola Canella di San Donà di Piave) e Simone Vedovato (Vinicola Vedovato Mario di Trebaseleghe).

Al neopresidente e ai suoi vice sono arrivati “i più sinceri complimenti e il mio augurio di buon lavoro in un incarico strategico per un comparto che rappresenta una delle eccellenze del nostro sistema produttivo” del presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia.

“Il mondo del vino è un patrimonio identitario e culturale prima ancora che economico. Il Veneto è la regione leader livello nazionale e nelle vette a livello europeo per export vinicolo. Sono certo che sotto la nuova guida il comparto saprà rafforzare ulteriormente il proprio ruolo” ha aggiunto il governatore, concludendo che “in una congiuntura internazionale estremamente delicata, che da un lato pone sfide crescenti, come quelle legate ai dazi e all’instabilità dei mercati, si aprono al contempo nuove opportunità per chi sa lavorare con tenacia e passione, puntando su qualità, ricerca e creatività. In questo senso, il nostro settore vitivinicolo ha già dimostrato di saper essere protagonista”.

Le 87 aziende del Gruppo Vinicolo e Distillati Liquori di Confindustria Veneto Est costituiscono un punto di riferimento a livello regionale e nazionale, e rappresenta aziende di eccellenza che hanno fatto la storia con le loro grappe, i distillati e liquori.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta