
Milano, La Russa: non chiedo mai dimissioni, ma giunta Sala non adeguata
Roma, 17 lug. (askanews) – “Non sono contento che ci sia bisogno della magistratura, sarei stato più contento se autonomamente la politica avesse capito che quel percorso era sbagliato”. Lo ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, commentando l’inchiesta giudiziaria di Milano, a margine del congresso della Cisl.
Alla domanda se il sindaco Sala si debba dimettere ha risposto: “Non tocca a me dirlo. Non chiedo mai le dimissioni quando inizia un provvedimento, che peraltro non so fino a che punto lo riguardi personalmente. Sicuramente la giunta Sala ha dimostrato di non essere adeguata a Milano, ma il mio giudizio non è solo su questo episodio”, ha spiegato.
“Ricordo a me stesso che sono stato il primo, per non dire l’unico, a dire che non si poteva parlare di Salva Milano, ma di Salva Giunta Sala. Perché non è giusto adesso scaricare la sinistra tutto su Sala. Il provvedimento che silenziosamente stava passando al Senato, dopo che alla Camera forse non l’avevano capito, fu bloccato”, ha ricordato La Russa.