Da 8 a 14 settembre a Piazza di Siena a Roma c’è “Vinòforum 2025″

Da 8 a 14 settembre a Piazza di Siena a Roma c’è “Vinòforum 2025″

Milano, 13 lug. (askanews) – Dall’8 al 14 settembre Roma ospiterà “Vinòforum 2025” nello spazio di Piazza di Siena, nel cuore di Villa Borghese. La manifestazione, giunta a una nuova edizione, proporrà oltre 800 espositori tra Cantine, Consorzi e realtà del mondo degli spirits, rappresentando l’enologia italiana d’eccellenza con uno sguardo anche alle produzioni internazionali.

Il format si articolerà su un’area di oltre 16mila mq, pensata per offrire un’esperienza immersiva che unisce vino, cucina e cultura. Il programma include masterclass, incontri, cene d’autore, degustazioni, spazi digitali e momenti dedicati al business. Oltre 60 saranno i ristoranti, chef e pizzaioli presenti, con una proposta gastronomica che andrà dai “temporary restaurant” regionali alle cene esclusive delle The Night Dinner.

In programma anche la Pizza Dinner Gala, evento dedicato ai grandi maestri pizzaioli, e la finale del concorso La Città della Pizza 2025, prevista per domenica 14 settembre: i nove finalisti, selezionati durante l’anno, presenteranno le loro creazioni alla giuria composta da esperti e giornalisti del settore.

L’Associazione italiana sommelier (Ais) Lazio curerà le grandi degustazioni, mentre il Digital Garden ospiterà interviste e approfondimenti con chef, pizzaioli, produttori e comunicatori dell’enogastronomia italiana.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta