
Liverpool, auto investe pedoni alla parata per la vittoria della Premier League dei Reds
Roma, 26 mag. (askanews) – Un’auto ha investito diversi pedoni a Liverpool, in Inghilterra, durante la parata per la vittoria della Premier League dei Reds. Lo ha annunciato la polizia britannica in una nota. La principale squadra di calcio della città del Merseyside ha festeggiato la vittoria del campionato inglese con una parata iniziata alle 14.30. A quanto si è appreso, le forze dell’ordine hanno arrestato un uomo. La polizia del Merseyside ha detto di aver arrestato: è un uomo bianco di 53 anni, originario della zona di Liverpool, la persona arrestata dopo che un veicolo si è lanciato contro una folla di persone durante la parata dei Reds per la vittoria della Premier League di calcio.
Lo ha affermato la polizia del Merseyside. Un portavoce delle forze dell’ordine ha dichiarato: “Chiediamo alla gente di non fare speculazioni sulle circostanze dell’incidente di questa sera in Water Street, nel centro di Liverpool”. “Possiamo confermare che l’uomo arrestato è un uomo bianco britannico di 53 anni, originario della zona di Liverpool”, ha aggiunto, “Sono in corso indagini approfondite per stabilire le circostanze che hanno portato alla collisione”.
“Stiamo attualmente gestendo la segnalazione di un incidente stradale nel centro di Liverpool”, ha fatto sapere la polizia in un comunicato ufficiale, “Siamo stati contattati poco dopo le 18:00 di oggi (le 19 italiane), in seguito alla segnalazione di un’auto coinvolta in uno scontro con diversi pedoni in Water Street. L’auto si è fermata sul posto e un uomo è stato arrestato. I servizi di emergenza sono attualmente sul posto”. Il servizio delle ambulanze ha a sua volta fatto sapere che “a seguito delle segnalazioni di un incidente stradale” gli operatori stanno fronteggiando l’emergenza nel centro di Liverpool. “Stiamo attualmente valutando la situazione e collaborando con gli altri membri dei servizi di emergenza”, ha aggiunto un comunicato, “La nostra priorità è garantire che le persone ricevano l’assistenza medica di cui hanno bisogno il più rapidamente possibile”.
Nelle immagini pubblicate sui social media, si nota il mezzo – un van nero – che si lancia tra la folla, investendo molte persone al suo passaggio. Si vede inoltre che il van, che non sembra rallentare, procede a zigzag nella sua corsa frenetica, prima di fermarsi bruscamente ed essere circondato da decine di sostenitori del Liverpool e agenti di polizia. Il premier britannico Keir Starmer è tenuto costantemente aggiornato sull’incidente di Liverpool, dove una vettura si è lanciata contro la folla nel corso della parata per la vittoria della Premier League da parte dei Reds. Lo ha riferito l’agenzia di stampa PA.
La tv satellitare britannica Sky News ha riferito che anche il ministro degli Interni, Yvette Cooper, è costantemente aggiornata sulla vicenda. Non è ancora chiaro se ci siano vittime o feriti: l’uomo alla guida del mezzo, un Van nero, è stato arrestato e sul posto ci sono polizia e mezzi di soccorso. L’accesso alla zona è stato transennato in più punti.