
Petra Molino Quaglia certificato con standard Equiplanet
Roma, 19 mag. (askanews) – Petra Molino Quaglia ha ottenuto la certificazione EquiPlanet, diventando il primo molino in Italia a raggiungere questo traguardo. Lo standard, sviluppato da Valoritalia e Santa Chiara Next, rappresenta una nuova frontiera per la sostenibilità nel settore agroalimentare, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda ONU 2030.
EquiPlanet è stato presentato ufficialmente come il primo standard di sostenibilità in grado di valutare l’intera strategia e i processi aziendali. Basato su un modello scientifico elaborato con il supporto dello United Nations Sustainable Development Solutions Network e il Columbia Center on Sustainable Investment, EquiPlanet prevede una valutazione a 360 gradi su governance, filiera, ambiente, sicurezza e impatto sociale.
“Abbiamo scelto di certificare Petra Molino Quaglia secondo lo standard EquiPlanet, perché crediamo fermamente che l’approccio alla sostenibilità debba essere olistico, oltre il solo processo produttivo. È un passo fondamentale per trasferire ai nostri clienti non solo farine di altissima qualità, ma anche un futuro più sostenibile, in linea con i valori che da sempre ci guidano nella nostra attività”, spiegano in una nota Chiara Quaglia e Piero Gabrieli, rispettivamente CEO e direttore marketing dell’azienda.