M.O., Tajani: popolazione Gaza stremata, non può più resistere

M.O., Tajani: popolazione Gaza stremata, non può più resistere

Roma, 17 mag. (askanews) – “Noi non condividiamo le ultime scelte del governo israeliano, l’abbiamo detto in tutti i modi possibili, pur sapendo bene che tutto è iniziato per colpa di Hamas, noi ci impegniamo per un cessate il fuoco per poi arrivare alla fine” alla soluzione di “due popoli-due stati, che è la soluzione ideale”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani in un punto stampa a Noto in occasione della Convention ‘Forza Italia, Forza di Territorio’.

“Nel frattempo – ha proseguito il vicepremier – stiamo lavorando, stiamo insistendo molto perché ci possa essere un ingresso degli aiuti umanitari italiani, il nostro progetto Food for Gaza è sempre stato molto apprezzato da tutti, l’abbiamo realizzato con il sostegno dell’autorità nazionale palestinese, con il sostegno del governo di Israele, continuerò a insistere anche oggi nei colloqui con il Ministro degli Esteri israeliani affinché possano entrare gli aiuti umanitari italiani al sostegno della popolazione civile”.

“Continuerò a dire che è ora di arrivare a un cessate il fuoco perché la popolazione civile è stremata, non può più resistere a continui attacchi. Fermo restando che Hamas ha una grande responsabilità in tutto ciò che sta accadendo”, ha sottolineato Tajani.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta