Barilla a Imola riaccende i motori della Domenica italiana

Barilla a Imola riaccende i motori della Domenica italiana

Milano, 16 mag. (askanews) – Con pasta Barilla è sempre domenica: così recitava uno spot dell’azienda di Parma negli anni ’50. Ora in occasione del Formula 1 Aws Gran premio dell’Emilia Romagna e del made in Italy, Barilla ha deciso di celebrare quel momento, la “Domenica italiana”, regalando a 4.909 famiglie – tante quanti sono i metri del circuito di Imola – una box di pasta firmata Barilla. A questa iniziativa si aggiungono oltre 6.000 confezioni di pasta che Barilla ha donato alla sezione di Imola di Banco Alimentare, di cui l’azienda di Parma è primo contributore per volumi donati in Italia.

“Siamo orgogliosi di essere qui ad Imola e partecipare a questa grande festa – ha dichiarato Paolo Barilla, vicepresidente del gruppo Barilla ed ex pilota di F1 – Essere in Formula 1 è per noi una grande fonte di ispirazione, che ci spinge a migliorare continuamente e a sviluppare soluzioni alimentari innovative. Crediamo fortemente nella tradizione, ma sappiamo anche che il nostro approccio al cibo deve guardare al futuro e alle nuove esigenze delle persone”.

Durante il weekend di gara, Barilla porterà la sua pasta direttamente all’interno del circuito di Imola. I tifosi potranno infatti gustare le ricette firmate Barilla in tre diversi punti del tracciato: il Paddock Pasta Bar, il Paddock Club Pasta Bar e le Pasta Station. Nella Fan Zone e nell’area Hospitality del made in Italy sarà invece protagonista per la prima volta il Lasagna Bar. Inoltre Barilla presenta anche uno speciale formato di pasta in edizione limitata: la pasta 3D Artisia by Barilla, modellata sulla forma del circuito di Imola. Stampata in 3D partendo da un impasto artigianale realizzato in piccoli lotti, è una pasta che omaggia l’Italia con i suoi tre colori (verde, bianco e rosso)

“Il Gran Premio è un evento importante che consolida l’innovazione, l’entusiasmo e l’energia della motorvalley – ha detto Marco Panieri, sindaco di Imola – Ogni anno vedere il Gran Premio dell’Emilia-Romagna significa vivere la passione che abbraccia tante generazioni e riunisce le persone. Per questo siamo molto contenti di avere un partner come Barilla, che ci supporta nel rendere il Gran Premio ancora più speciale e condiviso, e vorrei ringraziare sentitamente l’azienda in particolare per la donazione alla Fondazione Banco Alimentare Emilia-Romagna ETS”.

Inoltre, dal 15 al 26 maggio, partecipando al concorso fotografico nazionale, basterà caricare sull’apposito portale un’immagine della propria tavola mentre si gusta un piatto di pasta guardando la Formula 1 per poter vincere due biglietti e vivere da vicino l’emozione del Gran Premio di Monza.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta