Il 15 maggio convegno Lega su idee per crescita agricoltura

Il 15 maggio convegno Lega su idee per crescita agricoltura

Roma, 13 mag. (askanews) – Un convegno per “seminare idee”che favoriscano la crescita dell’agricoltura italiana. Giovedì 15 maggio, dalle 9.30 alle 13.00, presso la Sala Koch di Palazzo Madama, si terrà l’evento del dipartimento Agricoltura della Lega dal titolo “Seminando idee, coltivando proposte. Facciamo crescere l’agricoltura italiana”, su iniziativa del senatore Giorgio Maria Bergesio, responsabile del dipartimento. Concluderà i lavori il ministro e vicepremier Matteo Salvini.

Interverranno al convegno i presidenti Tommaso Battista della Copagri, Cristiano Fini di CIA, Massimiliano Giansanti di Confagricoltura, Ettore Prandini di Coldiretti, Paolo Mascarino di Federalimentare, Serafino Cremonini di Assocarni e Luigi Scordamaglia, amministratore delegato di Filiera Italia.

Tra i relatori anche Gianmarco Centinaio, vicepresidente del Senato e già ministro dell’Agricoltura e Luca Zaia, governatore del Veneto e già ministro dell’Agricoltura. Apriranno i lavori, Massimiliano Romeo, Presidente Gruppo Lega Senato, Riccardo Molinari, presidente Gruppo Lega Camera, Luigi D’Eramo, sottosegretario Masaf, Armando Siri, responsabile dipartimenti Lega e Mirco Carloni, presidente Commissione Agricoltura Camera e l’europarlamentare Raffaele Stancanelli. Nel corso dell’evento ci sarà anche un tavolo di confronto con gli Assessori regionali.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta