Tv, si gira “I Cesaroni-il ritorno” di e con Claudio Amendola

Tv, si gira “I Cesaroni-il ritorno” di e con Claudio Amendola

Roma, 6 mag. (askanews) – Tornano le avventure alla bottiglieria nel quartiere romano della Garbatella. Sono in corso a Roma le riprese della nuova stagione de “I Cesaroni – il ritorno”, la serie scritta da Giulio Calvani, Federico Favot e Francesca Primavera, una coproduzione Publispei – RTI/ Mediaset, prodotta da Verdiana Bixio.

La serie tv (in dodici episodi) è diretta e interpretata da Claudio Amendola.

Sono passati dieci anni e Giulio Cesaroni (Claudio Amendola) vive una vita dedicata ai suoi familiari, amministrando la casa di famiglia con impegno e amore, e trascorrendo il tempo con gli amici di sempre, tra i quali ritroviamo Stefania (Elda Alvigini). La sua famiglia, più affollata che mai, è composta da Rudi (Niccolò Centioni), Mimmo (Federico Russo), Marco (Matteo Branciamore) che convive con la nuova compagna Virginia (Marta Filippi) e il piccolo Adriano (Pietro Serpi), mentre da New York è arrivata Marta (Valentina Bivona), figlia di Marco ed Eva.

Tutto sembra procedere per il meglio ma, in realtà, la situazione nasconde un segreto: la bottiglieria di famiglia è in grave difficoltà economica e rischia di essere messa all’asta e, come se non bastasse, dietro a tutto questo c’è lo zampino del fratello di Giulio, Augusto (Maurizio Mattioli).

In bottiglieria lavora come cameriere un’altra vecchia conoscenza della serie, Walter Masetti (Ludovico Fremont), amico fraterno e compagno di avventure di Marco sin dai tempi del liceo. Si aggiungono al già nutrito cast due new entry d’eccezione: Carlo (Ricky Memphis), papà di Virginia, personaggio sui generis e consuocero di Giulio, e un altro nuovo personaggio eccentrico e fuori dagli schemi, Livia (Lucia Ocone), che aiuterà I Cesaroni a salvare la bottiglieria. Inoltre, si uniscono all’allegra comitiva, Andrea Arru che interpreta Olmo, un ragazzo neuro-divergente, e Chiara Mastalli, nel ruolo di sua madre, Ines, con la quale Mimmo avrà una complicata relazione.

Il Capostipite de I Cesaroni per eccellenza, Giulio, si trova dunque a dover affrontare sfide inaspettate, riscoprendo il suo ruolo di padre, nonno e imprenditore in un mondo che è cambiato. La sua missione diventa non solo quella di salvare la bottiglieria, ma anche di tentare di ritrovare un nuovo senso di sé. “I Cesaroni il ritorno” andrà in onda prossimamente su Canale 5.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta