A Macfrut Ismea a inaugurazione e convegni istituzionali

A Macfrut Ismea a inaugurazione e convegni istituzionali

Roma, 6 mag. (askanews) – Ismea partecipa a Macfrut 2025 con una serie di appuntamenti istituzionali che vedono coinvolti il presidente Livio Proietti e il direttore generale Sergio Marchi. Oggi Proietti interverrà alle 11 alla cerimonia inaugurale della fiera alla presenza del Ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida. L’evento ospita anche il convegno di apertura “L’acqua è il futuro – Il cambiamento climatico cancella usi e consuetudini nell’utilizzo della risorsa. Quali nuove regole per lo sviluppo e la giustizia distributiva?”.

Alle 14.30 sarà tra i relatori della presentazione del Comitato Ortofrutticolo dei Consorzi di Tutela DOP IGP, promossa da Origin Italia. In parallelo, il direttore generale Marchi parteciperà alla tavola rotonda organizzata da ICE sul tema “Le produzioni ortofrutticole nel mondo e le opportunità in export”. Inoltre, mercoledì 7 maggio, Ismea sarà presente al simposio dedicato a “La promozione dei consumi della patata” e alle 11.30 Proietti interverrà al convegno “Globalizzazione e mercati interdetti: quale futuro per il Pomodoro di Pachino IGP?”.

Infine, Ismea sarà presente per tutta la durata della manifestazione con uno spazio espositivo al Padiglione D5 – Stand 067, dove si svolgono attività didattiche rivolte agli alunni delle scuole primarie, nell’ambito del programma europeo “Frutta e verdura nelle scuole”.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta