Riccardo Viani è il nuovo Ceo di Sperlari

Riccardo Viani è il nuovo Ceo di Sperlari

Roma, 6 mag. (askanews) – Riccardo Viani è il nuovo Chief Executive Officer di Sperlari. Alla guida della realtà dolciaria italiana, avrà il compito di rafforzarne la competitività e accompagnarne lo sviluppo in un mercato in costante evoluzione. Viani è entrato in Sperlari nel 2008. Dal 2010 ricopre il ruolo di Sales Director e in precedenza ha maturato esperienze in ambito commerciale in diversi mercati e in contesti multinazionali, tra cui Boehringer Mannheim e Unilever. La sua nomina, spiega Sperlari in una nota, rappresenta una scelta di continuità e visione.

“La tradizione è un patrimonio essenziale per Sperlari, che deve evolvere insieme all’innovazione – ha spiegato Viani – In un mercato in continuo cambiamento e caratterizzato da forti discontinuità, è fondamentale creare valore e restare connessi con il consumatore. Il nostro obiettivo sarà valorizzare ciò che ci rende unici, con una strategia coerente e aperta al futuro. Nei prossimi giorni inizieremo a dare forma concreta a questo percorso, con importanti novità”.

Fondata nel 1836, Sperlari è leader in Italia nei prodotti da ricorrenza e nei dolcificanti, ed è il terzo player nazionale nel mercato delle caramelle. Nel suo portafoglio figurano marchi storici come Sperlari, Saila, Galatine, Dietorelle, Dietor, Paluani e Antica Erboristeria. L’azienda conta cinque siti produttivi sul territorio italiano.

Ascolta la
Diretta
Ascolta la
Diretta
Messaggia con la
Radio in diretta