
Vino, a maggio torna il “Coravin World Wine Tour” in otto Paesi
Milano, 30 apr. (askanews) – Torna a maggio il “Coravin World Wine Tour”. La nuova fase coinvolge otto Paesi, Italia, Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Danimarca, Australia e Paesi Bassi, per un totale di oltre cinquanta tra ristoranti e wine bar che proporranno una wine list esclusiva, con almeno dieci etichette al calice, molte delle quali mai offerte prima in questo formato e ora disponibili grazie alla tecnologia Coravin.
“Il World Wine Tour testimonia il cambiamento nel modo in cui il vino viene vissuto, condiviso e servito” afferma Greg Lambrecht, fondatore di Coravin, spiegando che “oggi, grazie al nostro dispositivo, locali in tutto il mondo hanno l’opportunità di offrire una selezione più ampia e diversificata di etichette altrimenti difficili da reperire al calice, rendendo il vino di alta qualità accessibile e fruibile”.
In Italia l’edizione 2025 del “Coravin World Wine Tour” vede coinvolte undici realtà distribuite lungo tutta la Penisola, comprese alcune insegne stellate.