
Conclusa la prima mostra-concorso fotografica “Lo Sguardo e il Sorriso”
Domani alle ore 18:30 la cerimonia di premiazione presso Palazzo Punzi, Vietri sul Mare dell’iniziativa promossa dall’Associazione Provinciale LILT di Salerno
Si conclude con grande partecipazione e successo di pubblico la prima edizione della mostra-concorso fotografica “Lo Sguardo e il Sorriso”, promossa dalla LILT di Salerno (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e ospitata presso lo storico Palazzo Punzi di Vietri sul Mare.
La chiusura ufficiale della mostra è prevista per domani, sabato 26 aprile alle ore 18:30, con una cerimonia che vedrà la premiazione delle sei fotografie vincitrici, selezionate da una giuria tecnica tra le numerose opere in concorso.
I premi saranno assegnati a tre fotografi nella categoria professionisti e tre nella categoria emergenti, a testimonianza del talento e della sensibilità artistica espressa attraverso il tema portante dell’iniziativa.
Alla cerimonia di premiazione interverranno: Giuseppe Pistolese, Presidente della LILT di Salerno; Giovanni De Simone, Sindaco di Vietri sul Mare; Giuseppe Giannella, Assessore alla Sanità del Comune di Vietri sul Mare; Lucio Ronca, Presidente della CNA di Salerno; Angelo Amodeo e Luigi Amoroso, Presidente e Vice Presidente dell’Avis di Salerno; i componenti della Giuria Tecnica.
L’evento rappresenta un’occasione per celebrare non solo l’arte fotografica, ma anche i valori di speranza, prevenzione e umanità che la LILT da sempre promuove. “Lo Sguardo e il Sorriso” è stato più di una mostra: un viaggio visivo ed emotivo attraverso il potere comunicativo dello sguardo e l’universalità del sorriso, in cui l’arte diventa strumento di sensibilizzazione e solidarietà.