TREMESTIERI ETNEO: ASSUNTI I PRECARI STORICI DEL COMUNE

Consegna contratti Tremestieri

Il sindaco di Tremestieri Etneo Santi Rando ha firmato e consegnato i contratti a tempo indeterminato a nove precari storici in carico all’ente. Il lieto evento è stato presentato nell’aula consiliare del Comune con una cerimonia ufficiale.

Le assunzioni sono state inserite nel piano di stabilizzazione del personale inerente il triennio 2015/17 e si sono svolte tramite concorso pubblico riservato ai precari siciliani e nello specifico hanno riguardato la copertura di tre posti di categoria B, “esecutori amministrativi” e sei posti di “istruttore” categoria c.

La stabilizzazione è stata possibile grazie al decreto Legge D’Alia del 2013 e dalla legge di stabilità regionale n.5/2014 che ha permesso al Comune di assumere a tempo indeterminato i lavoratori precari in servizio da più di 15 anni.

Piena soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino il quale ha dichiarato che: ” l’amministrazione comunale di Tremestieri Etneo ha riacquistato virtuosità dei conti ed in futuro sarà possibile programmare nuove assunzioni anche di personale esterno”.
Consegna contratti Tremestieri