Siracusa. A Settembre anniversario lacrimazione di Maria

don luca

don luca

Sarà il cardinale Walter Kasper, Presidente emerito del Pontificio consiglio per la promozione e l’unità dei cristiani, a presiedere la solenne celebrazione dell’1 settembre prossimo al Santuario della Madonna delle Lacrime che chiuderà i festeggiamenti per la Lacrimazione di Maria a Siracusa.
Il rettore del Santuario, don Luca Saraceno, ha presentato il 61° anniversario, dal 23 agosto al 1 settembre, che anche quest’anno prevede diversi momenti di preghiera e spettacoli.
Le celebrazioni ufficialmente inizieranno domenica 24 agosto con la messa di benedizione del cotone, che sarà presieduta da mons. Guido Marini, Maestro delle celebrazioni liturgiche Pontificie. “Non piangete, perché la gioia del Signore è la vostra forza”. E’ questo il tema di questo 61° anniversario.
Tra i diversi momenti previsti da programma, la “Veglia sotto le stelle” in piazza Euripide; la”Fabbrica delle lacrime”, un teatro laboratorio per bambini e famiglie a cura di Kairos; lospettacolo “Davanti la bottega dell’orefice”, tratto dall’omonima opera teatrale di Karol Woityla per la regia di Claudia Koll.