San Gregorio: Note di Natale tra Stelle e Poesia

locandina note di natale

 

Il 20 Dicembre l’Associazione Culturale “Eclissi Sonora”,alle ore 20.00 presso la sala dell’Auditorium “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di San Gregorio di Catania, presenterà lo spettacolo “Note di Natale tra stelle e Poesia”.

“Eclissi Sonora”, nasce dalla voglia di promuovere attività artistiche, sociali e personalità del nostro territorio. La nostra terra è ricca di grande fermento artistico ma rare opportunità di promozione, ed è per questo che il fil rouge dell ‘Associazione è quello di “sostenere” chi è talentuoso puntando sulle “attitudini” nei vari settori proposti ( teatro, musica, poesia, pittura etc), affinché si possa crescere grazie allo studio e sviluppando al meglio le proprie capacità attraverso i consigli di esperti del settore, scelti con immensa cura concentrando le fondamenta del “progetto” su ciò che rende unica l’Arte ovvero la possibilità di poter trasmettere con una parola, una nota, un’immagine ciò che non può essere una finzione : le emozioni. Ecco perché il motto di “Eclissi Sonora ” è :

“L’Arte non insegna nulla, tranne il senso della Vita” citazione del grande scrittore, pittore e saggista statunitense Henry Miller.

“Note di Natale tra stelle e Poesia” è un modo per confrontarsi e per supportare l’Arte in un contesto dedicato alla magica atmosfera natalizia. L’ingresso sarà gratuito ed è patrocinato dal Comune di San Gregorio di Catania.

Interverranno allo spettacolo: Il Presidente dell’Associazione Mario Vinci, la vulcanica Paola4 (vice presidente, conduttrice della serata , cantautrice e speaker di Studio 90 Italia), Dino Fiorenza (eclettico bassista e indiscusso artista internazionale), Gianfranco Fichera Cogliandro ( chitarrista dal suono energico grintoso ed accattivante ) Marco Maria Pennisi ( batterista dai mille tempi ,arrangiatore, compositore ) Loredana Scalia (attrice dalle molteplici sfaccettature) , Saro Bella (Compositore e Autore di grandissimi successi italiani di Gianni e Marcella Bella, Celentano, Morandi etc.) , Giuseppe Furnari ( Pianista, compositore eclettico, direttore d’orchestra) Lucia Malandrino (cantante jazz dalla voce calda ed elegante),Sandro Maccarrone ( chitarrista poliedrico ),Eleonora Tornatore ( Attrice , animatrice, solare e piena di energia) e ancora S, Maria Elena Morfino ( cantante swing) ,Giuseppe Finocchiaro ( Saxofonista virtuoso ), Veronica Gallo ( scrittrice brillante) e ancora Cristina Privitera e Angela Leonardi (dell’ Associazione di volontariato Rinascendo che nasce per aiutare le donne affette da endometriosi e patologie oncologiche) e tanti altri…

18-12-2015

Paola Quattrocchi

 


Informazioni su Paola4

Paola Quattrocchi vive a Catania ed è un Speaker radiofonico Regionale. •Radio attuale: Studio 90 Italia •Copertura territoriale: Sicilia •Programma / Orario: "La Notizia fa' 90 " dalle 10-12