San Giovanni Galermo: Scoppio di una fogna

fogne galermo

Ed è preoccupazione e fastidio  per  la popolazione di  San Giovanni Galermo  zona popolata ed affollata vicino Catania causata dalle condutture troppo vecchie.

E’ Accaduto  in via Balatelle a causa dello scoppio di  una fogna  che ha provocato fiumi di acqua sporca  e maleodorante proveniente da tombini   creando  diversi problemi dal posteggio, alla semplice camminata in strada. Non è la prima volta che accade, infatti in passato il problema si era ripresentato allagando garage, palazzine ,strade e arrecando disturbi alla popolazione,ed è per questo che i cittadini si lamentano e chiedono che il problema venga risolto.Il quartiere di San Giovanni Galermo ha bisogno di nuove condotte che ad oggi risultano essere troppo vecchie. Nelle vicinanze un campo di calcio, negozi, abitazioni che si trovano a dover combattere con questo problema  ed i suoi  gravi disturbi, dalla presenza di topi, detriti, a danni di vario genere ma anche pericoloso per la salute  infatti respirare  gas di fogna  puo’ avere effetti deleteri  ed agire  negativamente sulla gola, causando tosse, mal di testa, ma a volte anche disturbi piu’ gravi. La municipalità si sta’ attivando affinchè questo problema  possa essere risolto al piu’ presto per consentire ai cittadini di stare sereni e di non rischiare di  avere  disturbi di nessun tipo . Presto ci sarà una conferenza con  coloro che in qualche modo hanno a che fare con questi grattacapi in modo da trovare  un piano di ripresa.

30-04-2014

Paola Quattrocchi


Informazioni su Paola4

Paola Quattrocchi vive a Catania ed è un Speaker radiofonico Regionale. •Radio attuale: Studio 90 Italia •Copertura territoriale: Sicilia •Programma / Orario: "La Notizia fa' 90 " dalle 10-12