Ragusa: trovate carcasse di animali in decomposizione in spiaggia

delfino spiaggiato

Ragusa: Sul litorale ragusano ,sono state trovate due carcasse contenenti animali  in stato di decomposizione. Avrebbero trovato gli animali (precisamente un bovino) degli abitanti della località di Scoglitti ( frazione del comune di  Vittoria) mentre si trovavano in spiaggia, ma non si tratta dell’ unica “Sorpresa”, infatti  nella spiaggia di Maganuco zona turistica sita oltre il Golfo di Modica  e quindi piena di gente è stato trovato  a riva  un delfino anch’esso in stato avanzato di decomposizione.

Molti bagnanti si sono avvicinati incuriositi dal mammifero per scattare foto, o capire la motivazione per la quale fosse arrivato li. Probabilmente staccatosi dal branco avrà perso il senso dell’orientamento e privo di cibo  e  in acque basse non sara’ riuscito a restare in vita.

E’ intervenuta la Capitaneria di Porto e le carcasse sono state infine rimosse con delle ruspe e portate  presso i centri adibiti a smaltimento di rifiuti.

 

07-07-2014

Paola Quattrocchi


Informazioni su Paola4

Paola Quattrocchi vive a Catania ed è un Speaker radiofonico Regionale. •Radio attuale: Studio 90 Italia •Copertura territoriale: Sicilia •Programma / Orario: "La Notizia fa' 90 " dalle 10-12