PRESENTAZIONE CALENDARIO POLIZIA DI STATO 2016

093026221-175fc4b3-f2fc-49fc-afa9-34e32afac21e

E’ stato presentato a Roma dal capo della Polizia di Stato Alessandro Pansa presso “La Lanterna”( edificio futuristico dalla geometria triangolare in vetro e acciaio realizzato dall’architetto Massimiliano Fuksas) , il nuovo Calendario della Polizia di Stato 2016.
Hanno presenziato all’incontro presentato dal giornalista Mario Calabresi,l’architetto Fuksas, l’astronauta Umberto Guidoni,e il Presidente dell’Unicef Giacomo Guerrera che anche quest’anno riceverà il ricavato delle vendite del calendario per il progetto “Sud Sudan – protezione per i bambini vittime dell’emergenza umanitaria” per aiutare i bambini ad essere seguiti al fine di ricevere un’istruzione base.
Presenti i vertici del Dipartimento della Pubblica sicurezza Durante la serata sono stati resi noti gli scatti piu’ rappresentativi di Sestini nel quale vengono raffigurate scene che mettono in risalto il lavoro della Polizia di Stato visto da un’altra prospettiva ovvero dall’alto. Nel 2015 Sestini ha infatti ricevuto un premio c “World press Photo 2015″ per lo scatto”Where are you?”  dedicato all’operazione “Mare Nostrum”
Pansa ha infatti dichiarato: ” Massimo Sestini, che con questa sua raffinata creazione prosegue la serie dei “calendari d’autore“..è riuscito a cogliere da una prospettiva zenitale dodici momenti della vita della nostra istituzione. [...].
Queste immagini ci ricordano [...]come sia sufficiente guardare le cose un poco più dall’alto [...] per afferrarne la bellezza, l’armonia e insieme una complessità che magari fino a quel momento ci erano sempre sfuggite.”E si tratta di un modo per ricordare l’impegno profuso dalla Polizia di Stato al servizio del Paese. Con le nostre donne, i nostri uomini, nel nostro “esserci sempre” siamo chiamati ogni giorno a garantire la sicurezza dei cittadini e la difesa della legalità.”

Catania 02-12-2015

Paola Quattrocchi


Informazioni su Paola4

Paola Quattrocchi vive a Catania ed è un Speaker radiofonico Regionale. •Radio attuale: Studio 90 Italia •Copertura territoriale: Sicilia •Programma / Orario: "La Notizia fa' 90 " dalle 10-12