Un sabato di emozione alla piscina “Francesco Scuderi” di Catania

ATT00030

Una giornata di emozione quella di sabato scorATT00030so per il mondo della pallanuoto catanese. L’impianto di via Zurria è stato intitolato ufficialmente a Francesco Scuderi, compianto presidente della Nuoto Catania, principale formazione pallanotistica etnea. Una giornata ricca di esibizioni di nuoto sincronizzato, di passione per lo sport alla presenza dei parenti più stretti dello stesso Scuderi, dell’attuale presidente della Nuoto Catania Toni Iuppa e dell’assessore allo Sport del comune di Catania, Valentina Scialfa.

“E’ difficile trovare le parole per descrivere le emozioni provate oggi ha affermato Tony Iuppa rancesco ci ha trasmesso parte del suo Dna e della sua passione e con grande senso di rispetto e con la voglia di ringraziarlo abbiamo fatto tutto il possibile affinché l’impianto a lui tanto caro potesse prendere rapidamente il suo nome e ricordare per sempre alle generazioni future il suo esempio”.

Il miglior prologo alla cerimonia di intitolazione è arrivato dalla vittoria della Nuoto Catania nel derby con l’Ortigia Siracusa per 18-8. L’ottavo successo di fila ma si rimanda all’ultima giornata il verdetto definitivo sulla qualificazione ai play-off promozione.