Per la prima volta al sud Italia il servizio Enjoy

MRC_1973

Arriva a Catania Enjoy, il servizio di vehicle sharing a rilascio libero.

Catania sarà la prima città del Sud e la quinta dopo Milano, Roma, Firenze e Torino a rivoluzionare la propria mobilità, quella dei suoi cittadini e di chi la visiterà per lavoro o svago. Enjoy ha aderito con entusiasmo all’avviso pubblico indetto dall’Amministrazione Comunale catanese, a sostegno della diffusione di nuovi servizi di car/scooter sharing, che hanno l’obiettivo di ridurre il parco veicoli privato, decongestionare il traffico e migliorare la qualità della vita di chi vive, visita e lavora in città.

Le modalità e le caratteristiche del vehicle sharing Enjoy a Catania conterranno alcune novità tecnologiche: la customer experience sarà ancora più semplice ed immediata perché la gestione del noleggio avverrà tutta tramite App (dalla prenotazione, all’apertura dell’auto o dello scooter, all’inserimento del pin e fino al termine del noleggio). L’utente potrà visualizzare il veicolo più vicino e prenotarlo con l’applicazione per smartphone (Android, iOS e Windows Phone) o tramite il sito enjoy.eni.com, oppure sceglierne uno libero lungo la strada, ingaggiarlo e iniziare subito il noleggio. L’;iscrizione sarà sempre gratuita e completamente on line.
A Catania la flotta Enjoy sarà di 200 veicoli e 30 scooter MP3, che potranno essere rilasciati al termine dell’utilizzo all’interno dell’area coperta dal servizio che sarà di circa 30 kmq. Le Fiat 500 avranno libero accesso e transito nelle ZTL e potranno essere parcheggiate gratuitamente in tutti gli stalli, anche in quelli delimitati dalle strisce blu. Altri parcheggi; dedicati; sono previsti all’interno di alcune stazioni di servizio  posizionate in zone strategiche e ad alta circolazione automobilistica della città. Tutte le auto della flotta attiva a Catania saranno omologate euro 6 ed equipaggiate per trasportare in tutta comodità fino a quattro persone, mentre gli scooter MP3, garantiscono sicurezza e facilità d’uso, con limitazione della velocità massima a 90km/h, dotazione di due caschi posti sotto la sella e cuffiette igieniche monouso.
Enjoy è un servizio efficiente, innovativo e sostenibile che darà nuova energia alla mobilità catanese grazie alle tariffe più competitive esistenti sul mercato: 25 centesimi al minuto per le auto (per i primi 50 km, dopo i quali si applica anche il costo al km di 25 centesimi), oppure tariffa giornaliera 50 euro; 35 centesimi al minuto per gli scooter (per i primi 50 km, dopo i quali si applica anche il costo al km di 25 centesimi), oppure tariffa giornaliera 60 euro. Il costo è all inclusive perché comprende anche le spese di assicurazione, manutenzione, carburante e parcheggio. Per entrambi i mezzi c’è la possibilità di effettuare la prenotazione estesa che prevede i primi 15 minuti gratuiti e dal 16° al 90° una tariffa di 10 centesimi al minuto.

14 Giugno 2016