A Paternò la sacra reliquia di San Giovanni Paolo II

SanGiovanniPaoloII-001

SanGiovanniPaoloII-001

La città di Paternò si appresta a vivere un importante evento religioso. Dal 15 al 18 settembre sarà infatti accolta la Santa Reliquia ufficiale pellegrina di S. Giovanni Paolo II.

Il Sacro Reliquiario ufficiale giungerà dalla capitale per la prima volta in Sicilia e in occasione dell’importante avvenimento il Comune di Paternò e la Parrocchia di S. Maria dell’Alto hanno organizzato un intenso programma di eventi in onore del Santo Pontefice canonizzato nell’aprile scorso.

Il calendario verrà presentato nel dettaglio venerdì 5 settembre, alle ore 17, nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo presso la Chiesa del Monastero, in Piazza Indipendenza, a Paternò.
Il Sacro Reliquiario ufficiale, contenente il sangue di S. Giovanni Paolo II, sarà nella città di Paternò, come detto, da lunedì 15 a giovedì 18 settembre. Giorni che la comunità religiosa cittadina si appresta a vivere con particolare intensità.
“Invito tutti –ha scritto il Prevosto Parroco, don Salvatore Alì nel suo messaggio alla comunità- a voler vivere questi prossimi giorni come occasione per lasciarci inondare dalla Grazia Divina per far sì che le porte dei nostri cuori, delle nostre Famiglie, delle nostre Comunità possano “spalancarsi” all’Amore per lasciare regnare Cristo in ogni realtà”.

4 settembre 2014