Maltempo in Sicilia

maltempo

Era stata gia’ annunciata l’Allerta Meteo a partire da ieri e cio’ è avvenuto con un forte temporale e numerose scariche elettriche questa notte a Palermo , sono stati segnalati diversi danni e allagamenti . I vigili del Fuoco sono intervenuti in soccorso di numerosi automobilisti in difficolta’, . Strade allagate , nella zona di Mondello e dell’Ospedale Policlinico in Via Imera.

Secondo quanto comunicato dal Dipartimento della Protezione Civilie, è prevista nel  Sud Italia una nuova situazione di condizioni metereologiche avverse dovute ad una perturbazione proveniente dal nord Africa che prevede l’aumento delle condizioni d’instabilità di gran parte del territorio. Il Maltempo dovrebbe provocare rovesci, grandinate in   Calabria, Sicilia  specie nel Messinese ma anche nelle zone catanesi, ragusane, siracusane e palermitane.

L’Avviso emesso dalla Protezione Civile prevedeva a partire  giorno 23 Giugno precipitazioni sparse , temporali , possibili grandinate, rovesci di forte intensita’ , frequente attivita’ elettrica, e forti raffiche di vento .A tal proposito hanno valutato allerta gialla su Campania, Basilicata, Calabria, parte della Sicilia e Abruzzo appenninico.

23-06-2016

Paola Quattrocchi


Informazioni su Paola4

Paola Quattrocchi vive a Catania ed è un Speaker radiofonico Regionale. •Radio attuale: Studio 90 Italia •Copertura territoriale: Sicilia •Programma / Orario: "La Notizia fa' 90 " dalle 10-12