“Senza Lucio” il film di Mario Sesti dedicato a Lucio Dalla

dalla

Venerdì 30 gennaio, alle ore 11, 30, nella sede del Parco dell’Etna, l’ex Monastero Benedettino di San Nicolò La Rena a Nicolosi (via del Convento 45), sarà presentato in conferenza-stampa il film “Senza Lucio”, che a quasi tre anni dalla scomparsa di Lucio Dalla racconta lo straordinario artista bolognese, la sua personalità, il suo rapporto con la musica, gli aspetti più quotidiani e profondi della sua vita, i luoghi che più ha amato – tra i quali l’Etna ha grande importanza – , attraverso gli occhi, la voce, le foto di chi gli è stato più vicino negli ultimi dieci anni, Marco Alemanno.

Presenteranno il film il regista Mario Sesti e il produttore della Erma Films Massimiliano De Carolis. Alla conferenza-stampa interverranno la presidente del Parco dell’Etna Marisa Mazzaglia, il commissario straordinario della Provincia di Catania Prefetto Giuseppe Romano e il sindaco di Milo Giuseppe Messina.

Nel pomeriggio, alle ore 18, al cinema King Multisala-Cinestudio di Catania (via Antonio De Curtis 14), il film “Senza Lucio” sarà proiettato in anteprima nazionale, con introduzione del regista Mario Sesti.

27 gennaio 2015