LO STILISTA JACK D PRESENTA LA COLLEZIONE JEALOUS E RACCONTA IL SUO SOGNO

J

 A distanza di 1 anno, torniamo a parlare di uno stilista giovanissimo Giacomo De Fino in arte Jack D. che torna sulle passerelle con la seconda parte della collezione “Jealous” che attesta e conferma la bravura del designer.

La versatilità è una delle armi vincenti di questo lavoro che come sostiene lo stilista, ispiratosi alla cantante attrice Beyoncè, privilegia la donna elegante e sofisticata che puo’ esserlo in ogni istante della sua vita, dai momenti piu’ passionali e sensuali alla quotidianità . Attenzionando il primo modello si fa’ un salto negli anni 50 con un corpino grigio di lana con manica a palloncino impreziosito da un retro di perline che lascia la schiena scoperta, un pantalone gessato a sigaretta con rifiniture abbellite da perline e poi il cappello nero con la veletta, il guanto nero lungo che la identificano come donna sensuale , una “femme fatale” , una diva elegante alla Audrey Hepburn.

Nel secondo modello le protagoniste sono le curve della donna che diventa piu’ dark rispetto al primo ma pur sempre sensuale con gonna a sirena in pizzo nero ed un corpetto rigido nero in cotone e che incarna una bellissima sposa black , anche il terzo modello con sfumature rock/dark rispecchia l’anima di una donna affascinante e casual con una gonna di jeans nera a vita alta ed un top corto nero con pattern rock/dark. Lo stilista ha voluto richiamare nella sua collezione l’amore per la musica e per il quarto modello ha realizzato un corpetto rigido di pelle nera ed una gonna a vita alta dello stesso colore.

Tornando sempre alla musica ha disegnato un abito per la cantante siciliana Debra Lupo che utilizzera’ lo stesso per le riprese del suo videoclip “Hope”. L’Abito è lungo , in raso e pizzo di colore bianco con una scollatura a forma di cuore ed elementi che evidenziano le curve.

Gli ultimi due modelli della collezione mostrano la donna e la sua quotidianità il primo completo con un corpetto nero ed una gonna a ruota bianca in cotone. Il secondo invece ha voluto esaltare l’eleganza della donna anche durante lo sport. Lo stilista essendo cresciuto in un ambiente sportivo ( il padre è infatti allenatore di una squadra di Basket) in questa sua collezione ha voluto dare un tocco di classe anche alla donna sportiva con una maglia corta grigia in maglina felpata ed una mini gonna con lo stesso materiale.

Jack D. ci tiene a ringraziare coloro che si sono prestati a collaborare per la buona riuscita di questa collezione dalle modelle ( Ilenia Coppola, Marzia Di Bisceglie e Debra Lupo) Make-Up Artist Clelia Barbagallo e le foto di Angelo Di Guardo.

Oggi come sostiene lo stilista : “ Il mio sogno sarebbe quello di poter vivere di moda in qualunque parte del mondo magari Parigi “ e noi gli auguriamo di realizzare il suo sogno !

Catania

21-07-2015

Paola Quattrocchi

IMG_1105IMG_1203IMG_1278IMG_1347IMG_1402IMG_1447IMG_1501


Informazioni su Paola4

Paola Quattrocchi vive a Catania ed è un Speaker radiofonico Regionale. •Radio attuale: Studio 90 Italia •Copertura territoriale: Sicilia •Programma / Orario: "La Notizia fa' 90 " dalle 10-12