LA LEGA PRO, LA NUOVA SERIE B2

legapro

legapro

Il torneo di Lega Pro girone C, che avrà inizio a settembre, è considerato per le squadre che ne faranno parte una serie B2.

Sono diverse, infatti, le squadre blasonate che militeranno in terza serie, tra nobili decadute e società ripescate la Lega Pro, mai come quest’anno, si presenta avvincente e competitiva.

Le squadre che sulla carta potrebbero mirare alla promozione sono Foggia, Lecce e Juve Stabia, mentre incutono un certo timore le ripescate Reggina e Taranto, piazze di grande tradizione calcistica con molti tifosi al seguito.

Il torneo di terza serie sarà, inoltre, caratterizzato anche dalla presenza di ben quattro squadre siciliane che ne faranno parte, cioè Catania, Messina, Siracusa ed Akragas.

Il Catania con l’arrivo di Lo Monaco, ha acquistato giocatori importanti come Biagianti, Paolucci, il giovane Nava e si appresta a compiere le ultime mosse di mercato.

Intanto l’azienda televisiva Sky, visto il numero di squadre blasonate e di rilevante tradizione calcistica anche per quanto riguarda gli altri gironi, è in procinto di acquistare i diritti televisivi di alcune squadre di Lega Pro e tra queste quasi certamente ci sarebbe il Catania.

Adriano Nicosia