IL CATANIA PAREGGIA A TARANTO, CONTRO I PUGLIESI E’ 0-0

calcio-catania

calcio-catania

Ennesimo pareggio per il Catania che in Puglia contro il Taranto non va oltre lo 0-0. Gli uomini allenati da Pino Rigoli hanno raccolto un altro punto che, finalmente, li porta sul più 1 in classifica.

Il tecnico per la sfida con i rossoneri del Taranto rivoluziona la formazione schierando la punta Barisic come titolare, inserendo sulla linea mediana Bucolo e Di Cecco, mentre Parisi viene impiegato come terzino.

Nel primo tempo i rossazzurri sono messi bene in campo ed il Taranto rimane ingabbiato nella propria metà campo. Il Catania costruisce qualche azione pericolosa, sfiorando il vantaggio con Di Grazia che, involatosi in area di rigore avversaria, lascia partire un tiro insidioso respinto dal portiere ospite.

Nella seconda parte della gara i rossazzurri si mostrano pericolosi sia con Barisic, che con Paolucci che appare ancora non in perfette condizioni fisiche. E’ nei minuti di recupero che il Catania avrebbe potuto sovvertire gli esiti del match, infatti, Russotto si trova in area di rigore pugliese a tu per tu con il portiere avversario, ma calcia di poco a lato sprecando il gol del vantaggio.

Questo pareggio mostra ed evidenzia i limiti della squadra rossazzurra soprattutto in fase offensiva, dove l’attacco è a secco di gol da diverse giornate. L’auspicio è che Mister Rigoli sappia sciogliere il bandolo di questa matassa che vede le punte etnee a secco di gol.

Adriano Nicosia