Codacons: lancia azione per denunciare le telefonate moleste

stop-allo-stalking-telefonico-il-garante-limita-le-chiamate-mute-da-call-center

Tanasi Segr. Nazionale Codacons, dichiara guerra al telemarketing. Le telefonate per proposte ed offerte commerciali, a causa della loro pressante assiduità sono divenute una forma di molestia e disturbo a danno del cittadino.
Molti call center, nonostante le regole fissate dal Garante per la Privacy, contattano telefonicamente i cittadini più volte nel corso della stessa giornata ed in orari improbabili, questo fenomeno è purtroppo in continua crescita come evidenziano le numerose segnalazioni fatte al Codacons.
Per tale motivo sul sito www.codacons.it, è presente un modulo attraverso il quale i cittadini che vengono disturbati dai call center ricevendo telefonate indesiderate, possono attraverso il Codacons denunciare alla Procura della Repubblica e al Garante per la privacy e chiedere l’interruzione delle chiamate ai propri numeri.


31.08.2015