Catania: Visita istituzionale del Comitato Economico e Sociale Europeo all’Help center della Caritas Diocesana di Catania

unnamed

La delegazione del (CESE) Comitato Economico e Sociale Europeo è in visita in Sicilia, il cui obiettivo è quello di raccogliere informazioni sull’emergenza sbarchi e sulla prima accoglienza ai migranti. I rappresentanti del CESE, hanno incontrato il Direttore Caritas, don Piero Galvano, il responsabile mensa Help Center, e l’assistente sociale del Centro di Ascolto Help Center.
Don Piero Galvano ha esposto i servizi svolti all’Help Center ed ha evidenziato le serie problematiche emerse in questi mesi: dal poco coordinamento da parte delle Istituzioni nell’affrontare l’emergenza umanitaria, al dramma dei minori stranieri non accompagnati che una volta sbracati sull’Isola vengono lasciati in balia di se stessi.
L’Help Center ha rappresentato la prima tappa di una serie di incontri che si concluderanno nei prossimi giorni a Pozzallo e al termine dei quali verrà stilata una relazione da sottoporre al Parlamento europeo.

13.10.2015


Informazioni su Paola4

Paola Quattrocchi vive a Catania ed è un Speaker radiofonico Regionale. •Radio attuale: Studio 90 Italia •Copertura territoriale: Sicilia •Programma / Orario: "La Notizia fa' 90 " dalle 10-12