CATANIA: L’Arcivescovo di Catania Mons. Gristina visita il Talità Kum di Librino

IMG_6934

La visita fatta dall’Arcivescovo, Mons. Salvatore Gristina, ai ragazzi dell’oratorio Talità Kum, dimostra che la Chiesa di Catania è vicina alle famiglie ed ai bambini di Librino.
Nel cortile antistante il centro d’aggregazione per minori, l’Arcivescovo insieme ai parroci del quartiere hanno celebrato la messa, alla quale hanno partecipato 120 ragazzi, in parte accompagnati dalle rispettive famiglie.
Il pane il vino, il sale, la pasta fresca, un cestino pieno di preghiere con le intenzioni dei ragazzi ed un pallone sono stati i significativi doni dell’offertorio.
I bambini hanno festeggiato l’Arcivescovo omaggiandolo con una stola colorata su fondo azzurro con al centro il monogramma di Cristo, ed un quadro mariano, raffigurante la maternità, dipinto dai bambini dell’Asilo di Caseggiato e dalle loro mamme. 
Presente alla visita dell’Arcivescovo anche il direttore della Caritas, al quale è stato donata, una cornice con la scritta “Dio è fedele”, in segno di ringraziamento per il sostegno che la Caritas Diocesana offre all’Associazione Talità Kum.
08.07.2015