Catania : Emergenza rifiuti. L’attacco di Fratelli d’Italia

fac5d21a-43c7-4c4b-96a1-4b19c9a9b849

Il coordinatore per la Sicilia Orientale di Fratelli d’Italia Sandro Pappalardo interviene sulla situazione di Catania e l’emergenza che sta vivendo la città a causa della mancata raccolta dei rifiuti.
“Il primo cittadino afferma che Catania volta pagina e che “una città civile non può permettersi ciò che è avvenuto nei giorni scorsi”.
“Non possiamo non essere d’accordo – spiega il coordinatore di FdI – ma non è lui il principale responsabile di questo disastro con cumuli di immondizia per le strade di Catania? Non è lui che avrebbe dovuto garantire, in ogni modo, la continuità del servizio?”.
“La Catania amministrata dal Pd -aggiunge Pappalardo- è ricolma di rifiuti, ha gli autisti dei bus pubblici in sciopero e ha ancora un bilancio consuntivo da approvare e un consiglio comunale con una maggioranza liquefatta”.
Il sindaco Bianco attraverso la sua nota ha precisato che “questa situazione deriva da un problema finanziario vissuto da tutti i Comuni italiani che non ricevevano un euro di trasferimenti da Stato e Regioni fin da gennaio”.
“La vera svolta – ha aggiunto – l’avremo nella prima metà del 2016. Stiamo lavorando sulla nuova gara d’appalto per la raccolta differenziata porta a porta in tutta la città . Prevediamo di partire con il nuovo servizio entro il mese di Marzo del 2016”.

Paola Quattrocchi

22-09-2015


Informazioni su Paola4

Paola Quattrocchi vive a Catania ed è un Speaker radiofonico Regionale. •Radio attuale: Studio 90 Italia •Copertura territoriale: Sicilia •Programma / Orario: "La Notizia fa' 90 " dalle 10-12