CATANIA: ACCOLTI DUE MIGRANTI ALL’HELP CENTER CARITAS A SEGUITO DEL NUBIFRAGIO

IMG-20151022-WA0002

Due giovani migranti del Ghana scalzi ed in stato confusionale colpiti dal nubifragio che si è abbattuto qualche giorno fa su Catania sono stati accolti dall’Help Center della Caritas Diocesana alla Stazione Centrale.
Il centro d’accoglienza diurno stava per chiudere dopo il consueto servizio mattutino di colazione e guardaroba, fortuna per i due giovani ghanesi che con il diluvio attorno sono stati ospitati all’interno dell’Help Center.
Hanno indossato un paio di scarpe nuove e cambiato gli abiti bagnati e sono stati rifocillati con latte caldo ed una brioche.
Per loro è scattata una gara di solidarietà che ha coinvolto le giovani che prestano Servizio Civile in Caritas, i volontari, l’assistente sociale, ed il diacono Gianni Corriere. I due giovani al termine di una lunga mattinata hanno anche pranzato in compagnia degli operatori.
L’assistente sociale e il diacono – “è stato bello condividere con loro un’intera giornata, per noi è normale accogliere: è stato uno scambio culturale che ci ha arricchito”.
I due ragazzi, grazie alla disponibilità dell’organizzazione di volontariato “Accoglienza e Solidarietà” hanno trovato un tetto dove passare la notte, in attesa di una sistemazione in dormitorio.
Situazioni del genere all’Help Center Caritas sono all’ordine del giorno, numerose purtroppo sono le storie: dai migranti in fuga dalla miseria ai concittadini finiti in strada per colpa della crisi.


23.10.2015


Informazioni su Paola4

Paola Quattrocchi vive a Catania ed è un Speaker radiofonico Regionale. •Radio attuale: Studio 90 Italia •Copertura territoriale: Sicilia •Programma / Orario: "La Notizia fa' 90 " dalle 10-12