Caltanissetta: Travolti 3 operai rfi da un treno regionale

trenogela

trenogela

CALTANISSETTA: Treno regionale travolge e uccide 3 operai

Tragedia a Caltanissetta. Morti tre operai, mentre lavoravano alla manutenzione della linea ferroviaria all’ altezza di Contrada Burgio – Carrubbo nel nisseno.
Le vittime sono state travolte da un treno regionale,ancora non è chiara la dinamica dell’incidente.
Sono Vincenzo Riccobono , 54 anni di Agrigento, Antonio La Porta, 55 anni di Porto Empedocle (Ag) e Luigi Gazziano, 57 anni di Aragona nell’ agrigentino.  Pare che I tre operai della società Rfi erano intenti a sistemare la strada ferrata e non si siano accorti del treno che sopraggiungeva.
Oltre ai soccorsi sono intervenuti i carabinieri di Gela che investigano per stabilire le responsabilità dell’incidente.
Sarebbe indagato il macchinista della carrozza automotrice per omicidio plurimo. A bordo del treno presenti due passeggeri, entrambi non hanno riportato ferite.
Aperta un’inchiesta per chiarire la precisa dinamica dell’accaduto, la procura di Agrigento ha aperto un fascicolo sequestrandola scatola nera istallata nel convoglio.

Cordoglio da parte del ministro dei Trasporti Maurizio Lupi che ha mandato un messaggio alle famiglie delle vittime, manifestandosi vicino al loro dolore.
Nella missiva, il ministro afferma che è assurdo perdere la vita mentre si compie il proprio lavoro chiedendo alla dirigenza di Ferrovie dello Stato una dettagliata relazione su quanto accaduto.

 

18-07-2014

Paola Quattrocchi

 


Informazioni su Paola4

Paola Quattrocchi vive a Catania ed è un Speaker radiofonico Regionale. •Radio attuale: Studio 90 Italia •Copertura territoriale: Sicilia •Programma / Orario: "La Notizia fa' 90 " dalle 10-12