Nuovi provvedimenti per “Caffè Concerto” a Catania

caffe concerto.

caffe concerto.

Con la bella stagione arrivano puntuali a Catania le serate gradevoli e in pieno spirito di riqualificazione del centro storico, dopo le tante polemiche degli anni precedenti, ripartono i “Caffè Concerto”, proposti quest’anno dall’amministrazione con nuovi provvedimenti che provano a rispondere alle esigenze, sia degli esercenti che dei residenti.

Un punto di equilibrio per tornare allo spirito iniziale dei Caffè Concerto (..) musica di qualità ma non ad alto volume” ha commentato così l’assessore alle Attività Produttive Angela Mazzola.

I provvedimenti riguardano più nel dettaglio la concessione di suolo pubblico per posizionare dalle ore 20 alle 2 i tavoli e somministrare le bevande da parte degli esercenti, nel rispetto della deliberazione della giunta del 2002 con la quale sono state dettate le linee guida per l’arredo urbano.
Riguardo le esibizioni musicali rimangono proibiti strumenti a percussione per non disturbare la quiete dei residenti. Sono previste sanzioni ed eventuali revoche della concessione per i contravventori del provvedimento. Il nuovo regolamento dei Caffè Concerto è visionabile sul sito istituzionale del Comune di Catania.

Alessia Zuppelli