BRONTE: Arciv. Salvatore Gristina ricevuto in consiglio comunale

BRONTE

L’Arcivescovo, accompagnato dal clero di Bronte, è stato ricevuto ieri dal Consiglio comunale. Presenti il Sindaco di Bronte, il segretario comunale, la giunta municipale, le forze dell’ordine e diverse associazioni impegnate nel sociale.
Il Sindaco Graziano Calanna, nel porgere i più cordiali saluti di benvenuto a nome di tutta la comunità, ha espresso le difficoltà riscontrate nell’amministrazione a causa della crisi, ma al contempo ha anche ricordato che non bisogna scoraggiarsi e ricordare quanto insegnato da San Giovanni Paolo II nel “non arrendersi e continuare a progettare il futuro”.
Il Sindaco ha anche ricordato, l’importante ruolo che hanno avuto le strutture ed i componenti ecclesiastici della comunità di Bronte.
L’Arcivescovo ricambiando per l’affetto ricevuto, ha affermato di “pregare ogni giorno per tutti gli amministratori impegnati nel difficile compito della ricerca ed attuazione del bene comune”, aggiungendo che la chiesa farà il possibile per essere vicina alla difficoltà della gente e dei giovani. Conclude, dicendo “Consideratemi un vostro concittadino”.


01.12.2015