BELPASSO: ULTIMATO IL PROGRAMMA LILT DI VISITE GRATUITE

lilt_belpssso_02_07_2015

Promossa dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Catania e di Belpasso e dall’Assessorato ai Servizi, una minicampagna di prevenzione del melanoma, con due giornate di visite gratuite, che sono state effettuate nei locali dei Servizi Sociali belpassesi.
Le visite dermatologiche effettuate ad oltre quaranta persone, sono state eseguite dalla dottoressa Valentina D’Amico, coadiuvata dalle volontarie LILT. Il melanoma è uno di quei tumori maligni difficili da curare; la Dott.ssa D’Amico consiglia una monitorizzazione preventiva con una visita dermatologica associata ad una mappatura dei nei, ed invita all’utilizzo delle protezioni solari. 
Ha partecipato alla giornata di chiusura della campagna contro il melanoma l’Assessore Comunale ai Servizi Sociali di Belpasso, Bianca Prezzavento, ha affermato che: “l’amministrazione Comunale ha sposato l’iniziativa proposta dalla LILT perché la prevenzione in tema di tumori è fondamentale”.
Ha preso parte alla campagna anche il Presidente della Lega per la Lotta contro i Tumori, Carlo Romano che si complimenta con i soci di Belpasso per la meritevole e costante attività svolta, rivolta alla prevenzione e al coinvolgimento dei cittadini.
03.07.2015