ACIREALE PREMIA LE ECCELLENZE SICILIANE

premio-aci-e-galatea

premio-aci-e-galatea

Mercoledì 10 agosto p.v. alle ore 20-30 in piazza Duomo ad Acireale si terrà il premio “Aci & Galatea”, giunto alla sua 51^ edizione.

L’evento, presentato da Salvo La Rosa, sarà un’importante occasione per premiare le eccellenze siciliane che si sono distinte in ambito culturale e sociale.

L’evento, presentato da Salvo La Rosa, è organizzato grazie alla collaborazione  del Cine Foto Club Galatea, Akis Regale, Noè Communication e con il patrocinio della Città di Acireale e della Fondazione del Carnevale di Acireale.

Insigniti del premio saranno:  la scrittrice Silvana Grasso, il regista teatrale Guglielmo Ferro, il giornalista Antonio Zappulla, l’artista Alfio Bonanno, l’imprenditore Gaetano Prudente, il presidente della Fondazione “Luigi Einaudi” Giuseppe Benedetto, la ballerina Ornella Boccafoschi, l’esperto d’arte Barbagallo, il Comune di Sambuca di Sicilia eletto “Borgo dei Borghi 2016” ed il Crea (Centro di ricerca per l’agrumicoltura e le  colture mediterranee).

Ospiti d’onore saranno il prof. Giorgio Calabrese e il maestro Gianfranco Pappalardo Fiumara.

Previsto, inoltre, un momento celebrativo dedicato alla delegazione siciliana alle Olimpiadi di Rio che ha visto trionfare gli atleti siciliani, compreso l’acese Garozzo.